Albenga. Tutto esaurito e grande affluenza di visitatori per la rassegna Fior d’Albenga. Tantissime sono state le persone che hanno affollato il centro storico della città, allestito con ogni varietà di fiori e opere creative – sul tema della bicicletta –, e che hanno mostrato entusiasmo e ammirazione per l’edizione 2015 della manifestazione.
“Il successo è stato tale – afferma il Presidente e consigliere comunale al Turismo Alberto Passino – che stiamo valutando di prolungare la manifestazione oltre la data del 19 aprile per accogliere i turisti del ponte del 25 Aprile, consentendo loro di ammirare Albenga in tutta la sua bellezza. Siamo davvero soddisfatti perché Fior d’Albenga è stato un successo pieno e questa Edizione particolarmente piacevole”.
“Abbinarla al tema del ciclismo è stata una scelta che, alla luce del grande successo di visitatori è stata vincente. Creare quel clima di unità del comprensorio anche con aiuole personalizzate per le cinque città partner del Giro d’Italia, inoltre, ha dato l’idea di un territorio unito che va oltre i campanilismi, ma scommette insieme sul proprio futuro, in termini comprensoriali” prosegue Passino.
“Vanno ringraziati tutti coloro che si sono impegnati per rendere ogni vetrina, ogni attività parte di un grande disegno floreale e sportivo, dalle associazioni ai dipendenti comunali, agli sponsor. La grande visibilità data a Fior d’Albenga dai media è stata ampiamente meritata e i turisti hanno gradito” conclude il consigliere comunale al turismo.










