Questo fine settimana di sole il Circolo Nautico Andora ha ospitato la nazionale 2.4 mR, un evento che ha visto in campo equipaggi provenienti da tutta
l’Italia della vela. La settimana è iniziata con tre giorni di allenamento, tenuti dal tecnico federale Filippo Maretti; sabato 11 si sono disputate tre belle prove con un vento da est/nordest di 12 nodi, perfetto per la navigazione in queste acque. Alla fine della prima giornata in testa alla classifica si era posizionato Antonio Squizzato, atleta paralimpico della Società Canottieri Garda Salò che fa l’en plein con tre primi posti,; domenica la replica, in una giornata di sole splendido, caratterizzata da una leggera brezza da sud, con il dominio di Squizzato nell’unica prova che si è riuscita a disputare, che però dà diritto allo scarto.
Al secondo posto si è piazzato Nicola Redavid (2-3-2-(6)) della lega navale di Milano e al terzo Pasquale Lapera (3-4-(ocs)-2) dell’associazione “Acque libere nel vento”, prima donna, al quarto posto, la milanese Elena Polo D’Ambrosio (4-2-3-(9)).
Prossimo appuntamento di vela per il Circolo Nautico Andora è per il 10 Maggio con la regata zonale di Ranking List Laser.