Cogoleto vola verso la salvezza: questa l’essenza del lungo girone dei playout del volley femminile ligure in serie D, dove le ragazze della Cogoleto Volley sono saldamente in vetta, con un punto di margine sulla Normacavb, pur avendo disputato una gara in meno.
La recente tornata ha visto ancora una vittoria per la squadra di Cogoleto, proprio nello scontro diretto contro le genovesi della Normacavb; il match, disputato al Paladamonte di Cogoleto, ha visto le padrone di casa imporsi per 3-1. Dopo un primo set vinto dalle ospiti per 25-20, la rimonta della Cogoleto Volley è stata inarrestabile: i tre set successivi sono tutti stati vinti da loro, che hanno così portato a casa anche i tre punti in classifica e messo a punto il sorpasso in classifica generale.
La sconfitta delle genovesi ha consentito alle ragazze di Sanremo di agganciarle al secondo posto in classifica; la Pizzeria Solentiname Sanremo, infatti, ha tavolto per 3-0 (25-13, 25-15, 27-25) la Cpo Ortonovo, che si sgancia così da un possibile quartetto di testa e si afianca invece alla metà bassa della classifica, pur occupando ancora la quarta posizione. La vittoria casalinga del Celle Varazze Volley sulla Pallavolo Sarzanese, infatti, ha consentito alla rossoverdi di scalare la classifica, posizionandosi al quinto posto.
A chiudere il programma settimanale è stato il match tra Iplom Volleyscrivia e Chiavari United; a Sarissola – vicino a Busalla – la Iplom ha faticato per conquistare i due punti e scalare la scomoda posizione in classifica. Il match si è risolto solo al quinto set, con un tie break conquistato dalle padrone di casa per 15-10, dopo quattro set comunque altalenanti.