Cengio. Sarà un consiglio comunale piuttosto caldo quello convocato per questa sera alle 21 a Cengio. Si parlerà di scuola e Italiana Coke.
Verranno discussi i nuovi progetti che l’amministrazione intende mettere in campo per ampliare e ristrutturare la scuola media Bretagna di Cengio dopo che il plesso del capoluogo, dove due mesi fa era crollato il controsoffitto della mensa, è stato dichiarato inagibile.
Gli studenti, trasferiti nelle medie Bretagna di Genepro, continueranno a seguire le lezioni qui non solo fino a giugno, ma per tutto l’anno scolastico 2015-2016. Per evitare disagi l’obiettivo è
quindi concentrare, in modo permanente, nel plesso delle medie, anche le elementari e la scuola materna.
Per quanto riguarda Italiana Coke invece l’amministrazione di Cengio è chiamata a discutere, e approvare, un ordine del giorno, promosso dal gruppo “Carcare Bene Comune”, per “affiancare e rafforzare l’azione di sensibilizzazione del comparto bancario, già messa in campo dal Comune di Cairo e dalla Regione Liguria, affinché venga garantita la liquidità necessaria ad assicurare la continuità della produzione e la tutela occupazionale”.