Savona. Per tutta la giornata di domani, presso il centro commerciale “Il Gabbiano” di corso Ricci a Savona, tutti i bambini (e anche qualche adulto) potranno vedere da vicino l’automezzo di soccorso che hanno contribuito a donare all’Enpa savonese con la raccolta delle figurine dell’album “Amici Cucciolotti” della Pizzardi Editore.
Potranno anche scambiare le figurine doppie, giocare alle cartolotte e nel pomeriggio divertirsi con le animatrici delle “Capriole sulle nuvole” con il truccabimbi, sculture di palloncini e tanto altro ancora.
Tutti riceveranno in dono una “Figurona al merito” come ringraziamento per aver partecipato alla diffusione di una iniziativa che permette di apprendere i valori di solidarietà, altruismo, difesa e protezione dei più deboli, rispetto della natura.
“Nel 2014 – spiegano dalla protezione animali – l’Enpa savonese ha raccolto, curato e liberato o dato in adozione più di duemila e 500 animali bisognosi, tra cani, gatti, uccelli, tartarughe, piccoli mammiferi selvatici ed anche rettili”.
Contemporaneamente dalle 9 alle 19, all’angolo del volontariato, sempre nel centro commerciale, i volontari raccoglieranno scatolette di carne e crocchette, acquistate ed offerte dagli acquirenti del supermercato, che verranno poi distribuite alle volontarie che si occupano giornalmente di sfamare e curare le colonie feline libere.



