Colpi nella notte

Savona, ancora furti a Legino: tre negozi svaligiati, rubati attrezzi e… dolci

Presi d'assalto un ferramenta, una pasticceria e un bar

polizia scientifica
Foto d'archivio

Savona. Triplo colpo nella notte a Legino ai danni di tre differenti esercizi commerciali. Alcuni malintenzionati nella notte hanno preso di mira il cuore del quartiere: prima si sono introdotti in un ferramenta, segando la serranda e portando via diverso materiale, quindi hanno forzato l’ingresso di una pasticceria portando via alcuni dolci, e infine hanno tentato, questa volta senza successo, di rubare anche all’interno di una caffetteria.

A fare la scoperta, questa mattina, gli abitanti della zona, che hanno immediatamente allertato la Polizia di Stato. Sul posto è quindi intervenuta la Scientifica, che ha provveduto ai rilievi del caso.

I tre colpi (di cui due andati a segno) di questa notte sono solo gli ultimi di una serie di episodi: solo pochi giorni fa un altro furto era stato effettuato ai danni di una panetteria. E tra gli abitanti serpeggia il malumore: più volte in passato alcuni residenti avevano segnalato il crescente malessere contro i piccoli furti. A dicembre era anche stata lanciata, per provocazione, la proposta di istituire delle ronde: qui sotto il link all’articolo.

leggi anche
legino
Cronaca
Savona, a Legino è allarme furti: gli abitanti si appellano alla Polizia, “ci lascino fare le ronde armate”