Laigueglia. E’ stato pubblicato oggi il nuovo bando per l’affidamento della gestione della spiaggia libera attrezzata con annesso parco acquatico galleggiante di Laigueglia. La prima procedura pubblica era andata deserta, quindi il nuovo bando prevede una riduzione del canone annuale della concessione da 17 mila a 9 mila euro.
Viene inoltre diminuita la superficie minima da ricoprire con i giochi all’interno dei parco, portandola da duemila a mille e 200 metri quadri, con possibilità di successivi ampliamenti. Rispetto al precedente, il nuovo bando prevede in generale minori vincoli per le imprese e lasciato più spazio imprenditoriale alla possibile futura gestione.
Con queste novità l’amministrazione comunale ha deciso di dare un segnale forte a imprese e non che siano potenzialmente interessate al parco acquatico, incoraggiandole ad investire in un progetto sperimentale in Liguria e decisamente innovativo a livello nazionale, ancorché sia un momento difficile per le attività nell’attuale contesto socio economico dell’Italia.
“Riteniamo – spiegano dal palazzo civico – che ai nostri ospiti e cittadini vadano offerti sempre nuovi servizi con iniziative pubbliche che, come questa ad impatto ambientale zero, garantiscano un’ulteriore motivazione per scegliere Laigueglia e la Baia del Sole come meta per le proprie vacanze estive. Si tratterà di uno dei più grandi parchi divertimenti galleggianti direttamente in mare, interamente composto da piattaforme gonfiabili di varie dimensioni, funzioni e colori, con percorsi, giochi e attività”.
Gli interessati potranno reperire informazioni sulle modalità per la partecipazione al bando sul sito internet del Comune di Laigueglia all’indirizzo www.comunelaigueglia.net. Il termine ultimo per presentare le offerte è stato fissato entro le 12 del giorno 05 maggio.