Provincia. I Giovani Democratici alle prossime elezioni regionali sosterranno l’ex sindaco di Millesimo Mauro Righello. L’annuncio è arrivato nel primo pomeriggio di oggi: “Il suo recente operato come sindaco e consigliere provinciale testimonia la sua reale attenzione al futuro. Il suo concreto e costante interesse per la nostra organizzazione e per le istanze da noi più volte presentate, lo rendono il candidato migliore affinché le proposte trovino concreta attuazione nel prossimo Consiglio Regionale”.
Il Giovani Democratici spiegano così la scelta di prendere posizione: “Le elezioni regionali del 31 maggio segneranno in modo indelebile il futuro della nostra Regione e la nostra generazione non può retrocedere di fronte alla responsabilità di scegliere e determinare il proprio avvenire. A pochi giorni dal 70° anniversario della Liberazione, quando, tutti insieme, abbiamo ricordato il sacrificio di tanti ragazzi, morti per regalare all’Italia libertà e democrazia, non possiamo permettere che i fascisti amici di Toti e Salvini rialzino la testa. In questa battaglia i Giovani Democratici saranno in prima linea, insieme al Partito Democratico e alle forze di Centrosinistra, consci che la Liguria ha di fronte a se un bivio”.
“Lavoriamo e lottiamo ogni giorno per un futuro degno di questo nome – continuano – Per noi futuro è sinonimo di libertà, di diritto al lavoro, allo studio, ad una assistenza sanitaria. Futuro è soprattutto partecipazione. Noi, insieme ad un centinaio di ragazzi, abbiamo già gettato le basi alla Factory Liguria dello scorso 19 aprile. Vogliamo continuare a farlo anche dopo le elezioni regionali”.
“Per questo sentiamo forte la responsabilità di doverci schierare – concludono – Per questo i Giovani Democratici savonesi hanno deciso unanimemente di sostenere la candidatura di Mauro Righello”.