Genova. E’ arrivata anche Giorgia Meloni a dare manforte a Giovanni Toti. Il presidente di Fratelli d’Italia si è recato a Genova per un’iniziativa elettorale a favore del candidato per il centro-destra alle elezioni regionali del 31 maggio: “Sono qui per avviare la nostra campagna elettorale a sostegno di Giovanni Toti – ha detto – Ripartiamo dall’Italia e dagli italiani perché noi non vogliamo morire renziani e dove il centrodestra non vuole fare questa fine noi ci siamo per costruire coalizioni forti. Ora speriamo in un ottimo risultato”.
“Speriamo – ha continuato – che da queste regionali si voglia lavorare per ripartire dalla coerenza, per costruire qualcosa di alternativo al renzismo, ad una politica sempre schierata con le grandi concentrazioni economiche, con i poteri forti, con le lobby, con la tecnocrazia europea che mortifica e mette in ginocchio l’economia reale”.
L’esito delle elezioni Liguria è molto importante e sarà anche indicativo di ciò che pensano i cittadini al di là del risultato: “Il voto in Liguria e in generale nelle altre regioni andrà bene interpretato per capire da quali esperimenti i cittadini si sentono rappresentati. E certo è anche un test per il presidente del consiglio, in una regione tradizionalmente di sinistra. Dicono che Renzi sia un uomo di sinistra ma anche un po’ di destra: io penso invece che non stia nè da una parte nè dall’altra, ma sia stato messo al suo posto per fare gli interessi delle lobby”.