#regionali2015

Regionali, De Vincenzi sul ciclo idrico: “Io sto con il sub-ambito” fotogallery video

Luigi De Vincenzi

Pietra L. “Io sto con il sub-ambito, con la possibilità di gestire localmente gli investimenti e di determinare, sempre localmente, le tariffe. Sono contrario ad un ambito unico”. Lo afferma Luigi De Vincenzi, ex primo cittadino di Pietra Ligure, candidato alle elezioni regionali, parlando della gestione del ciclo idrico del ponente savonese.

“Con la sinergia delle società pubbliche che attualmente gestiscono il servizio idrico nel ponente – osserva – si realizzerebbe maggiore tutela degli utenti, oltre ad una tariffazione più conveniente, da Borgio Verezzi a Laigueglia”.

No, quindi, ad un ambito generale. “Occorre procedere secondo il progetto del sub-ambito – incalza De Vincenzi – E’ una questione di dignità per il territorio, in linea con il principio che ho portato avanti in questi anni: l’acqua come bene comune che non può essere oggetto di speculazione né di mercimonio”.

“Il sub-ambito – conclude – va a vantaggio delle tasche dei cittadini: in stagione estiva la parte rivierasca della nostra provincia ha più abitanti di una metropoli ed un ambito unico inciderebbe sui costi di depurazione, mentre il sub-ambito permetterebbe cifre ben più convenienti”.

leggi anche
Luigi De Vincenzi - sindaco Pietra Ligure
#elezioniregionali2015
Regionali, De Vincenzi: “Per la sanità puntiamo all’integrazione Albenga-Pietra Ligure”
Luigi De Vincenzi
Uno concreto
Regionali, De Vincenzi inizia la volata dalla “sua” Pietra Ligure: “Porto con me l’esperienza di 10 anni”
squadra pd regionali luigi de vincenti mauro righello lorena rambaudi marina lombardi
#regionali2015
Regionali, il Pd dice sì alla lista savonese: in campo Rambaudi, De Vincenzi, Righello e la Lombardi