Albenga. Prosegue l’opera di manutenzione e pulizia nel centro storico di Albenga. Nei giorni scorsi sono stati effettuati alcuni sopralluoghi per verificare lo stato della pulizia nei vicoli.
A controllare e prendere nota delle criticità il consigliere con delega al centro storico Emanuela Picasso, quello delegato all’ambiente Mariangelo Vio, il presidente del Civ Carmelo Falsaci insieme a Teknoservice. A seguito del sopralluogo sono stati inviati alcuni dipendenti comunali che hanno proceduto all’apertura di alcune caditoie delle fognature, per effettuare lo spurgo, e al versamento liquido disinfettante antiodore.
Questa mattina, invece, sempre nel centro storico è stato effettuato il lavaggio a mano con spazzolone disinfettante e manichetta per l’acqua delle zone più critiche: i barbacani lato Centa, Vico San’Eulalia, Vico Cazzulini, Archivolto Teatro. “Tutti i sabati – annuncia Emanuela Picasso – verrà fatto il lavaggio di una zona del centro storico”.
“Con la visibilità che offre Fior d’Albenga e il Giro d’Italia ormai alle porte – è l’appello del comune – l’amministrazione raddoppia gli sforzi per dare l’immagine di una città più pulita, ma per ottenere questo risultato è essenziale che cessino i comportamenti di inciviltà di coloro che sporcano le vie della città gettando a terra ogni genere di immondizia”.





