#chiedoasiloanch’io

“Prima i nostri, prima i liguri”, nel savonese i gazebo della Lega Nord

Parte l'iniziativa provocatoria del Carroccio

Savona. “Prima i nostri, prima i liguri”. Con questo slogan la Lega Nord savonese lancia la proposta provocatoria di far firmare ai cittadini italiani un modulo per chiedere asilo politico, nell’ambito della manifestazione nazionale del Carroccio #chiedoasiloanch’io.

In Provincia di Savona previsti numerosi gazebi dove poter aderire all’iniziativa promossa dalla Lega Nord. “Siamo di fronte ad un finto principio di accoglienza, dove in realtà le spese dei contribuenti sono più per i profughi che per gli italiani in forte difficoltà: chi arriva con barcone ha diritto a mille euro al mese e poi ci sono pensionati o altri italiani che campano con 500-600 euro. Questo è inaccettabile”, afferma il consigliere provinciale Francesco Bruzzone.

“Quello che vediamo grazie alla politica del governo Renzi è una immigrazione senza regole e una disparità di trattamento tra i profughi e tanti italiani, e molti savonesi, che non arrivano a fine mese. Lo Stato non può aiutare di più un immigrato rispetto ad un cittadino italiano in difficoltà” sottolinea il segretario provinciale Paolo Ripamonti.

“Savona c’è, faremo gazebo sabato e domenica in Corso Italia. La Lega Nord, grazie a Matteo Salvini, sta davvero centrando tutti gli obiettivi per incrementare il nostro consenso e questa iniziativa avrà senz’altro successo, perché molto sentita: gli italiani sono stati dimenticati da questo governo ed è necessario dire basta. I finanziamenti siano destinati ai tanti concittadini che hanno davvero bisogno”, conclude il consigliere comunale di Savona Massimo Arecco.

La mobilitazione, come detto, riguarderà tutta la regione: “Con 40 gazebo da Ventimiglia a Sarzana – dice il segretario regionale Sonia Viale – saremo presenti in modo capillare su tutto il territorio per dare la possibilità ai liguri che, a buon diritto, si sentono vittime del razzismo al contrario, di fare domanda di asilo politico a questo governo che tutela gli immigrati e i clandestini e che si ricorda dei cittadini italiani solo quando è il momento di far loro pagare le tasse”.

“In Liguria – aggiunge – avremo il governatore della Lombardia ed ex ministro degli Interni Roberto Maroni ad aprire la gazebata alle 10 di domani a XX Miglia e alle 11.30 a Imperia. Domenica pomeriggio il nostro segretario federale Matteo Salvini sarà a Genova per iniziare il tour alle 15 dal lungomare di Pegli per arrivare poi in serata a Chiavari. Un grande onore per noi e per tutti i liguri rappresenta la visita, in queste due importanti giornate, di due big del nostro Movimento: chiara dimostrazione di quanto la Liguria sia nel cuore e nei programmi della Lega Nord non solo a livello locale ma anche nazionale. Dalla vittoria in Liguria, come nelle altre regioni rosse, alle prossime Regionali partirà l’onda per mandare finalmente a casa questo governo Renzi che sta affossando la nostra regione e il nostro Paese”.