Carcare. Dominio valbormidese nella Prima Divisione femminile del volley savonese; il campionato a 10 squadre ha superato il giro di boa e disputerà in questo weekend l’11° giornata e la Pallavolo Carcare sembra involata verso la vittoria, con sette punti di margine sulla New Volley Val Bormida e la Finale Legendarte.
L’anticipo di ieri sera a Vado Ligure, in casa della Sabazia, ha parlato chiaro per le ragazze di Bruzzo, che hanno sconfitto le padrone di casa con un sonoro 3-0, che lascia davvero pochi margini di speranze per le inseguitrici in classifica. Pallavolo Carcare ancora in testa, dunque, e campionato che prosegue per le posizioni di rincalzo.
La New Volley Valbormida scenderà a Loano, per affrontare la penultima della classifica e cercare di tenere, da distante, il passo delle prime della classe; nel frattempo, il Finale ospiterà l’Albenga, ultima in classifica, per completare una sfida tra le due seconde a parimeto che potrebbe anche non cambiare la classifica.
Compito della Gabbiano Volley di Andora, invece, sarà lottare contro l’Albisola Pallavolo; la quarta della classifica dista soli due punti dalla coppia al secondo posto e non intende cedere facilmente.
Concluderanno la giornata di campionato le ragazze di V.B.C. Savona contro Maremola Volley – una sfida a centro classifica, che potrebbe determinare la direzione delle sorti delle due squadre interessate, chiudendo eventuali ultime speranze di agganciare il treno delle migliori.
Maggior equilibrio, invece, in Seconda Divisione, dove La Genovese Albenga Volley è in testa a punteggio pieno dopo nove gare, ma vanta solo due lunghezze di vantaggio sull’Asd Planet Volley di Legino e quattro sull’Iglina Albisola. Il grande equilibrio, proprio all’inizio del girone di ritorno, potrebbe significare un campionato ancora tutto da decifrare.
Il turno di questo weekend vedrà le prime della classe affronteranno proprio a Legino l’Asd Planet Volley, in una sfida che ha il sapore di un confronto importantissimo per la classifica. Alle loro spalle, l’Iglina affronterà la trasferta per Finale, dove è attesa dal Volley Team Finale, che occupa la sesta posizione della classifica, pur a pari punti con la quarta, e potrebbe quindi ancora giocare un ruolo importante nel campionato a venire.