Pietra Ligure. Cresce l’attesa per la 15ª edizione del Triathlon Olimpico Città di Pietra Ligure. La collaudata manifestazione, organizzata dall’ASD Triathlonpietra Maremola con il patrocinio del Comune di Pietra Ligure e della Provincia di Savona, riproporrà gli scenari ed i percorsi che ne hanno fatto una delle gare più apprezzate e selettive del panorama nazionale. Si gareggerà domenica 17 maggio.
Una competizione di altissimo livello, quindi, ma non solo. Vi saranno infatti anche numerose attività collaterali.
Sabato 16 maggio, dalle ore 17 alle 19, nella sala consiliare del Comune di Pietra Ligure, avrà luogo la presentazione ufficiale della gara con il saluto del sindaco del Comune gemellato di Offenburg.
A seguire spazio a conferenze tecniche sui temi “Allenamento”, “Preparazione Atletica”, “Nutrizione” e cenni su Fivefingers-Vibram e solette Noene®. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Luca Alfonso al nunero 3888540187.
Nella mattinata di sabato, con ritrovo alle ore 9 presso il lungomare Don G. Bado, si terrà un’escursione guidata in mountain bike con Roberto Ivaldi, guida e maestro dell’Accademia nazionale mountain bike. Per informazioni e prenotazioni: “Bici & Bike” di Borgio Verezzi ai numeri 0192045551 o 3484624172.
Sempre sabato mattina, dalle ore 10 alle 12, sarà allestito un percorso di nordic walking in Val Maremola della lunghezza di circa 7/8 km con partenza da Tovo San Giacomo. La quota di iscrizione, pari a 5 euro, che sarà devoluta in beneficienza, comprende affitto bastoncini specifici e consulenza con lezione guidata da istruttori certificati della Scuola italiana nordic walking. Per iscrizioni contattare Federico Saccani (Palestra Stile Libero) al numero 019680433 o via e-mail all’indirizzo asdrunemotion@gmail.com.
Dalle ore 15 alle 19 di sabato si svolgeranno prove di mountain bike sul lungomare Don G. Bado, nell’area in prossimità dei cantieri navali Rodriquez, per ragazzi e piccini con il maestro Roberto Ivaldi e le bici “Bici & Bike”.
Sabato dalle ore 15 alle 19 e domenica dalle ore 10 alle 19 tennistavolo per tutti in piazza Castellino, a cura dell’ASD Toirano.
Sabato dalle ore 16 alle 18 test event di mute Sailfish presso il caffè Flora, sul lungomare.
