Pietra Ligure. I primi giorni di maggio la Commissione Elettorale del Comune di Pietra Ligure sarà chiamata a scegliere i nominativi degli scrutatori delle prossime consultazioni, le elezioni regionali. E anche quest’anno l’amministrazione “esprimerà preferenza per chi è in difficoltà per motivi di lavoro, compatibilmente con una seppur minima capacità di lavoro in gruppo e con l’obbligatoria iscrizione all’Albo degli Scrutatori tenuto presso l’Ufficio Elettorale”. Ad annunciarlo il sindaco, Dario Valeriani, insieme ai membri di maggioranza della Commissione Elettorale, Francesco Amandola e Paolo Fontana.
“Negli ultimi anni le richieste giunte non coprivano mai i 44 posti necessari – spiegano – dovendo quindi provvedere al sorteggio fra gli iscritti all’albo”.
Chiunque fosse interessato potrà proporsi lasciando il proprio nominativo all’Ufficio Elettorale (Piazza Martiri della Libertà 30) dichiarando lo stato di disoccupazione. L’indennità prevista per lo scrutatore è pari a 120 euro; l’impegno è per il sabato pomeriggio dopo le 16 fino alle ore 18 circa, e la domenica dalle 7 fino alle fine delle operazioni di scrutinio previsto nella notte del lunedì.