Pietra Ligure. “Quando si terrà l’assemblea pubblica annunciata dal sindaco? Speriamo non siano solo promesse e parole spese al vento da un primo cittadino sempre più in balia delle onde”. L’esponente di Forza Italia di Pietra Matteo Canciani si domanda quando il sindaco Dario Valeriani convocherà l’assemblea pubblica nella quale si dovrebbe discutere di Santa Corona e stazione ferroviaria.
“Siamo ancora in attesa della convocazione dell’assemblea pubblica che secondo le parole del primo cittadino pietrese si sarebbe dovuta tenere entro metà marzo – ricorda Canciani – Ma se da un lato non sa nemmeno lui come realmente sarà trasformato il nosocomio pietrese (una volta punta di diamante del Nord Italia visto che negli ultimi anni abbiamo assistito ad un deturpamento grazie al Pd regionale) dall’altra ci sarà sicuramente lo ‘zampino’ della candidata Pd Paita che usufruirà questa assemblea come passerella elettorale e nella quale conosceremo il nuovo ‘martire’ di Santa Corona”.
L’altro tema era lo scalo ferroviario: “Siamo in attesa anche di scoprire ciò che vuole fare il sindaco per quanto riguarda l’installazione di telecamere all’interno della Stazione ferroviaria dopo l’apertura al dialogo da parte della dirigenza della ferrovie, anche su questo argomento molte denunce da parte mia e di Marco Melgrati ma nessuna risposta. Ricordando che questo è un grave problema di carattere sociale e di sicurezza del paese. Meglio non trovarci impreparati alla nuova stagione estiva soprattutto per quanto riguarda la sicurezza del paese. Come dire ‘lasciate ogni speranza a voi che entrate a Pietra Ligure'”.