Disperso nell'entroterra

Pensionato scompare a Vendone, ricerche avviate nei boschi della zona

L'allarme è scattato quando la famiglia non lo ha visto tornare a casa

ricerche scomparso

Agg. ore 07.30: Ancora nessuna traccia dell’anziano scomparso da ieri pomeriggio. Le ricerche durante la notte non hanno purtroppo dato alcun riscontro: le squadre continueranno a perlustrare i boschi intorno alla frazione Borgo per tutta la giornata.

Vendone. Da questo pomeriggio non si hanno più notizie di F.F., 85 anni, pensionato di Vendone, residente nel paese dell’entroterra di Albenga.

Quando i familiari non l’hanno più visto fare ritorno a casa hanno iniziato a preoccuparsi fino a quando non è stato dato l’allarme. Sono state istituite le squadre di soccorso con i volontari che hanno iniziato a perlustrare i boschi del piccolo centro della Valle Arroscia.

La protezione civile, dopo aver organizzato le modalità d’intervento, ha subito effettuato le ricerche nelle frazioni quindi hanno iniziato a setacciare i boschi circostanti la località Borgo dove l’anziano abita con la famiglia. Sul posto le squadre del Soccorso Alpino delle Stazioni di Finale Ligure, Savona e il Nucleo Cinofilo.

Fino all’ora di cena dell’uomo, che non avrebbe particolari problemi di salute, non si hanno notizie; le condizioni meteo avverse sulla zona non permettono uno svolgimento rapido e sicuro delle operazioni che proseguiranno anche nella giornata di domani.