Sette note

“Muoviti Svelto”, Zibba pubblica un cd che racconta la sua storia

Al via il suo tour in tutta la Penisola, si comincia al Blue Note di Milano

Savona è solidale

Savona. Un disco che racconta di lui e dell’ultimo – vertiginoso – anno e mezzo, un messaggio chiaro e  forte per mettersi in azione e cambiare ciò che non ci piace, tante collaborazioni e molta scrittura, per sé e per gli altri.

Il savonese Zibba, che l’anno scorso si è fatto conoscere e apprezzare anche al Festival di Sanremo tre le Nuove Proposte e conquistando il Premio della Critica, ha pubblicato un nuovo album dal titolo evocativo: Muoviti Svelto (AlmaFactory/Believe Digital) ed è pronto al suo tour.

“Il titolo – spiega – vuole essere un consiglio che do prima di tutto a me stesso e poi agli altri per ricordarmi che il tempo e’ l’unica cosa che abbiamo e che vale la pena spenderlo per cose positive. In generale, facciamo poco e critichiamo tanto: è ora di mettere in moto la nostra vita per migliorare cio’ che non ci piace”.

L’’album è disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming e contiene le seguenti tracce: “Farsi male” (feat. Niccolò Fabi), “Muoviti svelto”, “Ovunque”, “Il sorriso altrove”, “Che ore sono”, “La medicina e il dolore” (feat. Patrick Benifei), “Le distanze” (feat. Bunna), “Il giorno dei santi” (feat. Omar Pedrini), “Santaclara” e “Vengo da te” (feat. Leo Pari).

L’album verrà presentato in tour che porterà Zibba il 14 aprile a Roma, il 15 a Bologna, il 16 a Firenze, il 17 a Genova, il 20 a Napoli e il 24 a Torino.

In parallelo il cantante si esibirà live questa sera al “Blue Note” di Milano, il 15 al “Bravo Caffè” di Bologna, il 16 al “Combo Club” di Firenze, il 17 a “La Claque” di Genova, il 18 al “Lian Club” di Roma, il 19 al “Modo” di Salerno, il 21 al “Teatro Pergolesi” di Jesi (Ancona), il 24 al “Raindogs House” di Savona, il 25 al “Rosso di Sera” di Torino, il 30 ad “Aspettando il Primo Maggio” a Teramo, l’8 maggio alla “Casbah” di Pegognaga (Mantova), il 9 al “Cinema Vekkio” di Corneliano d’Alba (Cuneo), il 10 al “Teatro Splendor” di Odolo (Brescia) e il 16 al “Fuori Corso” di Chieti Scalo.

 

Più informazioni