Vita di chiesa

Messa pasquale storica per la Diocesi due vescovi in due chiese diverse

Non succedeva da 24 anni da quando ad Albenga è arrivato monsignor Guglielmo Borghetti

borghetti

Albenga.  Due vescovi per due messe solenni di Pasqua celebrate in due chiese diverse nella Diocesi di Albenga e Imperia. Il titolare Mario Oliveri domani celebrerà l’eucarestia alle 10,30 nella cattedrale di San Michele, nel centro storico di Albenga. Non succedeva da 24 anni nella storia della chiesa del ponente.

Alla stessa ora, ma nella concattedrale di San Maurizio a Imperia sarà impegnato nella celebrazione il suo coadiutore Guglielmo Borghetti. Il presule è già stato a Imperia giovedì per la messa in coena domini e per la processione dell’ascesa di Gesù al Calvario.

Sarà una celebrazione molto particolare considerato che il vescovo in arrivo da Pitigliano, in Toscana, per la prima volta celebrerà la messa pasquale in città.

“Siamo contenti di dare il benvenuto nella nostra chiesa al vescovo Borghetti – ha sottolineato Don Ivo Raimondo, parroco di Imperia –  Abbiamo già imparato ad apprezzare il suo parlare sincero, franco, reale. Un grazie per aver accettato l’incarico conferitole da Papa Francesco”.