Loano. Continuano a Loano i preparativi in vista della prima stagionale dello Yacht Club Marina di Loano, coincidente con il debutto nelle Audi Tron Sailing Series del Melges 24.
La flotta va pian piano componendosi lungo le banchine della Marina di Loano che, congiuntamente all’hospitality Audi posizionato a pochi metri dalle banchine, sarà cuore pulsante della manifestazione.
Tra i sicuri pretendenti al titolo di “First of the Kings” ci saranno Audi Tron, lo scafo dell’Audi Italia Sailing Team da tre anni ai vertici della ranking list di classe e fresco vincitore della prima frazione delle Melges 24 European Sailing Series; Altea di Andrea Racchelli, impegnato nella classe sin dalla fine degli anni novanta; Lenny dei due volte medagliati olimpici Tonu e Toomas Toniste e EFG di Chris Rast, detentore del record di velocità in moth con 32.2 nodi.
Attenzione anche a Bombarda Racing di Andrea Pozzi, approdato al Melges 24 dopo aver maturato esperienza regatando tra Melges 20, 32 e RC44.
Le prove valide per la prima tappa delle Audi Tron Sailing Series, prevista sulla distanza di nove regate, si svolgeranno tra venerdì 3 e domenica 5 aprile.