Nomine

Marco Ghisolfo nominato coordinatore regionale del movimento giovanile di Forza Italia

Marco Ghisolfo

Regione. Il movimento giovanile di Forza Italia ha un nuovo coordinatore regionale: è il loanese Marco Ghisolfo, già commissario di “Studenti per le Libertà Liguria” e componente del coordinamento regionale di Anci Giovane Liguria.

“Ringrazio innanzitutto l’onorevole Annagrazia Calabria, nostro coordinatore nazionale, per avermi affidato l’incarico. Ho ricevuto l’incarico di ridare slancio a Forza Italia Giovani Liguria dopo anni che la locale dirigenza giovanile ha compiuto scelte disastrose con atteggiamenti da dilettanti allo sbaraglio. Ciò non ha fatto altro che dilapidare un patrimonio umano incredibile. Chi pensa che con la mia nomina continuerà la stessa vita di prima si sbaglia di grosso: chi desidera avere spazio se lo dovrà guadagnare sul campo. A tal proposito con la mia nomina a coordinatore sono da considerarsi revocate tutte le cariche giovanili liguri a qualsiasi livello trattandosi di nomine fiduciarie: nel giro di massimo un giorno provvederò a nominare dei coordinatori locali per il ripristino dell’agibilità del movimento giovanile. Il mio obiettivo primario è avere un giovanile perfettamente funzionante per la campagna elettorale a sostegno di Giovanni Toti, un politico di livello nazionale che ha accettato di correre come Presidente della nostra Regione e che merita tutto il nostro appoggio avendo tutte le carte in regola per poter vincere questa competizione”.

Oggi Ghisolfo ha provveduto a nominare i nuovi coordinatori locali del movimento: “Per rendere più efficace la campagna elettorale di Forza Italia e di Giovanni Toti, ho nominato con decorrenza immediata quali coordinatori i seguenti eletti negli Enti Locali: per la provincia di Imperia, Elisa Balestra (consigliere comunale a Sanremo), per la provincia di Savona, Daniele Martino (consigliere comunale ad Andora), per la Città Metropolitana di Genova, Tomaso Giaretti (consigliere municipio Centro Est Genova). Quest’ultimo svolgerà anche le funzioni di vicecoordinatore regionale dovendosi occupare di un territorio che va da Cogoleto a Moneglia. Per quanto concerne la provincia spezzina, considerate le specificità del momento politico in quel territorio, in via del tutto provvisoria assumerò in prima persona l’incarico locale. Come anche affermato da Toti dobbiamo rimetterci tutti quanti in discussione e l’indicazione di questi nuovi dirigenti va appunto in tal senso, ispirandomi alla volontà del presidente Berlusconi di dare un nuovo slancio al partito dando spazio a coloro che ricoprono un incarico amministrativo e che hanno dimostrato di saper affrontare una campagna elettorale”.