Luce

Lungomare di Borghetto al buio, Parrinello replica a Melgrati: “Problema di Enel, si informi prima di parlare”

illuminazione lampione led

Borghetto Santo Spirito. “Sarebbe bene che Melgrati si informasse prima di parlare, o (se si è informato) si facesse spiegare meglio le cose”. Non si è fatta attendere la replica dell’amministrazione di Borghetto agli strali lanciati ieri dal capogruppo di Forza Italia in Regione Marco Melgrati circa la scarsa illuminazione della passeggiata a mare della cittadina rivierasca.

“Mi sono recato a Borghetto per cenare in un ristorante del lungomare – ha detto Melgrati – Già siamo in un periodo di crisi economica, già in settimana a Borghetto non c’è la ressa sulla passeggiata, anzi. La totale mancanza di attrazioni in questa cittadina del ponente, di movida, costringe i pochi ristoratori aperti a essere eroici. Ma oltre al periodo economico non proprio florido e al fatto che era un mercoledì di bassa stagione, i pochissimi avventori dei ristoranti e bar aperti sulla deserta passeggiata sono stati accolti dal buio più totale. Sembrava di essere a Cuba durante il Periodo Especial. E’ inaccettabile che nessuno si preoccupi di avvisare i reperibili del Comune di situazioni come questa. Immaginatevi se la stessa cosa accade in stagione. E’ inaccettabile che nessuno, della Giunta Comunale o della maggioranza, si sia accorto di un simile inconveniente”.

Oggi l’amministrazione di Gianni Gandolfo risponde: “Non è vero che la sera del 16 aprile non si sono trovati reperibili e non è vero che nessun amministratore si è occupato della cosa – spiega l’assessore ai lavori pubblici Emanuele Parrinello – Sono stato avvisato proprio da un ristoratore del lungomare, che invece di fare della facile polemica in vista delle regionali ha fatto la cosa più logica, cioè chiamarmi; ho immediatamente avvisato i reperibili, che purtroppo non hanno potuto risolvere la situazione perché si trattava di un problema dell’Enel”.

Che ha avuto un bis: “L’inconveniente si è ripetuto la sera successiva; poco prima delle 22 lo stesso ristoratore mi ha avvertito e il capo elettricista del Comune è subito sceso a fare quello che in quel momento si poteva fare, cioè riaccendere almeno una parte del lungomare. Questa mattina, con calma, i nostri elettricisti stanno facendo le verifiche del caso per evitare che l’inconveniente si ripeta”.

leggi anche
semaforo Borghetto
Luce spente in passeggiata
La denuncia di Melgrati: “Borghetto al buio, come Cuba nel Periodo Especial”