#regionali2015

Liguria Cambia, Capacci: “Così puntiamo a governare la Regione”

capacci

Liguria. “Da oggi cominciamo senza indugi a collaborare con Lella Paita alla definitiva redazione del programma nel quale punteremo a inserire alcune nostre precise proposte che non possono prescindere dalla sburocratizzazione e dalla semplificazione amministrativa,onde agevolare la vita dei cittadini e delle imprese che debbono riservare il proprio tempo alla famiglia e al lavoro e non a continue fatiche per compiere anche insignificanti procedure”. Parole scolpite nel tempo da Carlo Capacci, fondatore del gruppo “Liguria Cambia”.

Da Imperia a Savona, ma senza ovviamente dimenticare Genova e la Spezia. Il progetto che parte dalla Riviera di Ponente, due anni dopo la vittoria elettorale del sindaco di Imperia, ora punta alla Regione.

Capacci, dopo aver proposto un’alleanza innovativa tra il Partito Democratico e una lista civica “Imperia Cambia” che ha miscelato persone della società civile, con persone con esperienze amministrative, ha trovato condivisione da parte dei consiglieri regionali Capurro e Chiesa.

“Con questa stesse premesse si è cominciato a lavorare al progetto regionale, costituendo in primis il gruppo consigliare in regione e cominciando poi a costruire una lista che avesse queste caratteristiche: unire persone con esperienze amministrative assieme a persone affermate nella società civile. Puntiamo al massimo risultato per essere protagonisti della prossima stagione di governo per la Liguria”, dice il fondatore del gruppo.