Calcio

Lega Pro: il Savona attende L’Aquila. Riolfo: “Abbiamo motivazioni importanti”risultati

Savona-Genoa
Foto d'archivio

Savona. Giancarlo Riolfo, allenatore del Savona, alla vigilia della partita con L’Aquila fa il punto della situazione.

“L’obiettivo di domani è migliorare ulteriormente la nostra posizione di classifica – afferma il tecnico biancoblù -. La squadra sta lavorando con impegno e gli ultimi risultati sono il frutto del lavoro svolto. Un punto con L’Aquila va bene? Noi partiamo per fare il massimo”.

“L’Aquila è una squadra costruita per far bene – continua -, con ottime individualità. Non solo Virdis, che qua tutti ricordano volentieri. Hanno un traguardo da raggiungere, che è un po’ più lontano di quanto non sia il nostro traguardo. Per questo noi abbiamo motivazioni importanti, ma dovremo essere bravi e stare ancora sul pezzo“.

Un pensiero alle tante partite ravvicinate. “Loro hanno giocato quattro partite in dieci giorni, noi in quattordici: non c’è una grossa differenza – spega Riolfo -. Conterà molto il recupero delle energie mentali, prima ancora che fisiche. Su questo abbiamo lavorato in settimana, cercando inoltre ulteriori soluzioni tattiche per migliorare ancora”.

Capitolo formazione. “Galimberti è out a causa di un fastidio muscolare. Anche Speranza è ancora indisponbile – conclude -. Farà domani una risonanza magnetica per capire l’entità del problema al collaterale del ginocchio. La sua assenza va ad aggiungersi a quelle di Ficagna e Sanna, che dalla prossima settimana potrebbero tornare in gruppo. Gemignani è guarito, ma è ancora un po’ in ritardo e non è fra i convocati. Mi è piaciuto come in settimana i ragazzi abbiano provato a mettere in difficoltà l’allenatore nelle scelte: sarà fondamentale avere delle opzioni in più nei cambi per mantenere la solidità di squadra durante il match”.

La partita inizierà alle ore 14,30; sarà arbitrata da Livio Marinelli di Tivoli, coadiuvato da Marco Pancioni di Arezzo e Filippo Malacchi di Foligno.

Al termine della rifinitura mattutina, lo staff tecnico ha diramato la lista dei ventuno convocati: Rossini, Addario, Antonelli, Cabeccia, Marchetti, Marconi, Bramati, Carta, D’Amico, Demartis, Giorgione, Morosini, Taddei, Tonon, Bianconi, Frugoli, Giovinco, Munarini, Scappini, Eguelfi, Gozzi.