#elezioniregionali2015

Lega Nord, nella lista savonese sicuro anche il sindaco Mai

In lista figurano Paolo Ardenti, Francesco Bruzzone, Silvana Ramorino e Stefano Mai

stefano mai

Savona. Oltre all’attuale capogruppo in Consiglio regionale Francesco Bruzzone, sicuro del posto anche Stefano Mai (nella foto), al suo secondo mandato da sindaco di Zuccarello. Per gli altri due nomi della lista savonese del Carroccio in lizza restano ancora Paolo Ardenti, responsabile organizzativo della Lega, Silvana Ramorino, di Savona, del dipartimento famiglie-nuove generazioni e Mauro Averame, consigliere comunale di Loano. Più defilata, sembra, la candidatura dell’attuale segretario provinciale del Carroccio Paolo Ripamonti.

La rosa di nomi è stata condivisa da Edoardo Rixi e dal leader nazionale del Carroccio Matteo Salvini: domani, giovedì 22 aprile, la lista savonese potrebbe già essere ufficializzata. Si tratta di figure importanti che conoscono bene la realtà savonese e che hanno anche un buon numero di elettori amici pronti a sostenerli per la sfida elettorale di fine maggio.

Più a ponente, in provincia di Imperia, sono stati scelti altri tre alfieri del Carroccio: si tratta del geometra sanremese Marco Medlin, quindi di Alessandro Piana, consigliere provinciale uscente e di Monica Gatti, ex consigliere a Imperia.