Laigueglia. Lunedì alle 10 nel giardino del nido della scuola “Libero Badarò” verrà piantato un “acer platanoiodes crimson king”, un acero rosso donato dal Fai nell’ambito del progetto “Tree for Free”. A presenziare alla cerimonia ci saranno l’amministrazione comunale, la rappresentante del Fondo Marinella Bruno, le forze dell’ordine, don Danilo Galliani e le associazioni di Laigueglia.
I bambini del nido, della scuola materna e della scuola elementare verranno accompagnati dalle insegnanti: sarà un’iniziativa per educare i più piccoli al rispetto della natura, un percorso di crescita che vedrà un acero come amico ad accompagnare i primi anni di scuola dei bambini, un amico da tornare a trovare negli anni futuri e da far conoscere anche alle nuove generazioni.
“Il progetto ‘Tree for free’ – spiega Marinella Bruno, capo delegazione Fai di Albenga Alassio – vuole essere un efficace contributo volto a migliorare il decoro degli spazi urbani nelle nostre città e un punto di partenza per instaurare un rapporto continuativo con le amministrazioni comunali e dare luogo ad una futura e proficua collaborazione ma vuole essere anche un messaggio di speranza e di amore per la natura ed il bello rivolto a tutta la popolazione, ma soprattutto ai bimbi e ragazzi che verranno coinvolti nella cerimonia di piantumazione”.