Vita di chiesa

Il vescovo Oliveri a San Nicolò di Pietra per la giornata delle cresime

Pietra Ligure. Giornata del tutto particolare per i fedeli di Pietra Ligure che questa mattina nella basilica di San Nicolò hanno abbracciato il vescovo Mario Oliveri.

Questa mattina, infatti, è stata officiata la cerimonia delle cresime, appuntamento molto atteso dai bambini, dai loro genitori e dalle loro catechiste.

Un evento nell’evento visto che a celebrare l’Eucarestia è stato il presule della Diocesi di Albenga e Imperia ora affiancato da monsignor Guglielmo Borghetti arrivato da poco meno di un mese in Riviera.

Oliveri, prima della santa messa, ha camminato in processione davanti a sacerdoti e chierichetti che hanno poi assistito al momento di preghiera con gli immancabili flash dei fotografi per il ricordo di una giornata speciale come quella delle cresime.

Il vescovo coadiutore Mons. Guglielmo Borghetti, invece, ha celebrato ieri sera alle 17 ai Cappuccini di Alassio per impartire le cresime ad una quindicina di bambini. Alla cerimonia era presente anche il sindaco Enzo Canepa con la fascia tricolore e con un discorso di benvenuto.