Alassio. Scade martedì 28 aprile alle ore 12 il termine per partecipare al bando d’appalto per l’affidamento in gestione di tre stabilimenti balneari in concessione al comune di Alassio.
Si tratta dei Bagni Adelasia (45 metri lineari di fronte mare), dei Bagni Cadorna (25 metri di fronte mare) e dei Bagni Ponente (16 metri di fronte mare).
L’assegnazione sarà valida sino al 31 dicembre 2017 e, quindi, per tre stagioni estive. La gestione del servizio sarà affidata in piena autonomia al gestore, così come l’allestimento dei bagni marini e i servizi di vigilanza e di assistenza in mare e a terra.
A carico del gestore saranno anche gli oneri di manutenzione ordinaria mentre la sola manutenzione straordinaria resterà a carico del Comune. Lo stesso affidatario dovrà assicurare la presenza di un direttore, con almeno cinque anni di esperienza nella conduzione di stabilimenti balneari, munito di diploma di scuola media superiore e del brevetto di bagnino, per sovraintendere gli aspetti gestionali e tenere i rapporti con il Comune.
La gara d’appalto è stata bandita, per conto dell’Amministrazione comunale alassina, dallo sportello unico della Regione Liguria. Le offerte dovranno essere presentate al Protocollo Generale della Regione Liguria.
L’importo a base d’asta del canone, per tutti e tre gli stabilimenti balneari, è stato fissato in 158 mila euro annui (Iva esclusa). Ad aggiudicarsi la gestione sarà chi avrà offerto il prezzo più alto (in rialzo rispetto all’importo base). La procedura di aggiudicazione prevede per giovedì 30 aprile alle 9,30, nella Sala C, al quarto piano della sede regionale di via Fieschi l’apertura delle buste.