Hockey in line

I Falcons Concorezzo passano a Zinola: Killer Whales battuti 2 a 5

Compleanno amaro per il capitano Gabriele Monaco

Gabriele Monaco

Savona. Battuta di arresto nel campionato di Promozione di hockey in line per i Killer Whales, domenica 12 aprile.

Ospiti dei savonesi al Palahockey di Zinola i Falcons Concorezzo, squadra che ha bisogno di poche presentazioni.

Una partita sottotono per i nerofucsia savonesi, controcorrente rispetto alle precedenti apparizioni. Roster non al completo per i Falcons ma assolutamente all’altezza delle aspettative.

Dura solo due tempi l’equilibrio nel punteggio, ma che i milanesi avessero il controllo del match non è mai stato in discussione. Poco concentrati, a volte nervosi (la penalità da dieci minuti a Parodi ne è la dimostrazione), i Killer Whales riescono solamente due volte a violare la porta dei Falcons con il solito Esposito. Ma nel terzo tempo i lombardi allungano e chiudono definitivamente i conti. Risultato finale: Killer Whales Savona e Falcons Concorezzo 5.

Stefano Parodi, nell’occasione nella veste di difensore “per forza”, commenta così: “Non abbiamo giocato al pieno delle nostre possibilità, nessuno è riuscito a fare da traino alla squadra ma ci sono state comunque delle cose belle. Una partita un po’ troppo ruvida, a causa anche di un arbitraggio troppo permissivo da entrambi i lati che ha dato il via a qualche scorrettezza di troppo e a qualche nervosismo in campo. Nel complesso sono contento dei ragazzi. Peccato però non aver potuto festeggiare degnamente il compleanno del nostro capitano Gabriele Monaco, 47 anni, autentica leggenda dello sport savonese“.

I nerofucsia torneranno a giocare a Zinola domenica 19 aprile, per ospitare i Mighty Pucks Milano.

La classifica (tra parentesi le partite giocate): 1° Hot Wings Milano 27 (11), 2° Falcons Concorezzo 24 (11), 3° Monsters Milano 23 (10), 4° Old Style Torre Pellice 16 (10), 5° Killer Whales Savona 10 (10), 6° Mighty Pucks Milano 6 (11), 7° Green Geckos Milano 0 (9).

Nella foto: il capitano Gabriele Monaco.