Varazze. La città di Varazze abbraccia gli alpini. Oggi si celebra infatti il settimo raduno degli Alpini artiglieri «Pinerolo» il Gruppo sciolto nel 1991 per formare il «1° Reggimento artiglieria da montagna», costituitosi l’anno seguente.
Soldati in congedo di ogni grado del Pinerolo che prestarono servizio a Boves (reduci) Susa, Tolmezzo, Paularo e Rivoli, arriveranno da varie parti d’Italia accompagnati da amici e parenti per partecipare all’adunata organizzata dal Gruppo Alpini di Varazze.
Alle 10 è previsto l’alzabandiera in piazza De Gasperi, un quarto d’ora dopo la sfilata per viale Nazioni Unite, lungomare Giorgio Costa, via Buranello e Sant’Ambrogio con la Banda musicale cittadina «Cardinal Cagliero».
Alle 10.30 deposizione della corona al monumento ai Caduti di tutte le guerre in piazza Sant’Ambrogio, quindi prosecuzione del corteo in centro storico: via Campana, Gavarone, Cesare Battisti, Nino Bixio. Alle 11 il saluto delle autorità e interventi vari, alle 11,30 la santa Messa nella chiesa di San Domenico. Pranzo ai Piani di San Giacomo e alle 18 l’ammainabandiera.