Click

Giro d’Italia ad Albenga, a Palazzo Oddo inaugura la mostra fotografica “CicliAmo”

Albenga - Palazzo Oddo

Albenga. In occasione della partenza da Albenga della seconda tappa del Giro d’Italia 2015, il Circolo “Albenga Foto Festival” ha deciso di dedicare una mostra fotografica al mondo della bicicletta, sempre moderno e al tempo stesso ricco di storia.

Le motivazioni che hanno spinto un gruppo di amici animati dalla passione per la fotografia a mettersi in gioco in questo progetto, che si intitola CicliAmo, si possono riassumere in tre punti principali: condivisione, crescita e servizio.

“Condivisione perché se un obiettivo è condiviso e non imposto si raggiunge più facilmente; perché solo attraverso la condivisione, aumenta la voglia di mettersi in gioco e quindi di partecipazione; crescita mediante un progetto volutamente sviluppato con l’aiuto di fotografi di livello nazionale, che hanno saputo trasmettere professionalità attraverso una serie di Workshop a tema (Marco Maria D’Ottavi, Luca Mosconi, Matteo Ganora); servizio alla propria città nell’organizzazione di una evento dentro gli eventi; per accogliere tutte le persone amanti della fotografia, del ciclismo e di tutto il mondo ad esso collegato”.

“Un ringraziamento speciale va al sindaco Giorgio Cangiano e all’assessore Riccardo Tomatis per aver accolto con entusiasmo la nostra proposta e per aver voluto inserire la mostra del Circolo tra le manifestazioni collaterali alla partenza del Giro d’Italia”.

La mostra CicliAmo, che verrà allestita a Palazzo Oddo in via Roma ad Albenga, verrà inaugurata giovedì 30 aprile alle 17 e resterà aperta fino a domenica 10 maggio, giorno della partenza della seconda tappa del Giro d’Italia.