Albenga. In occasione della partenza da Albenga della seconda tappa del Giro d’Italia 2015, il Circolo “Albenga Foto Festival” ha deciso di dedicare una mostra fotografica al mondo della bicicletta, sempre moderno e al tempo stesso ricco di storia.
Le motivazioni che hanno spinto un gruppo di amici animati dalla passione per la fotografia a mettersi in gioco in questo progetto, che si intitola CicliAmo, si possono riassumere in tre punti principali: condivisione, crescita e servizio.
“Condivisione perché se un obiettivo è condiviso e non imposto si raggiunge più facilmente; perché solo attraverso la condivisione, aumenta la voglia di mettersi in gioco e quindi di partecipazione; crescita mediante un progetto volutamente sviluppato con l’aiuto di fotografi di livello nazionale, che hanno saputo trasmettere professionalità attraverso una serie di Workshop a tema (Marco Maria D’Ottavi, Luca Mosconi, Matteo Ganora); servizio alla propria città nell’organizzazione di una evento dentro gli eventi; per accogliere tutte le persone amanti della fotografia, del ciclismo e di tutto il mondo ad esso collegato”.
“Un ringraziamento speciale va al sindaco Giorgio Cangiano e all’assessore Riccardo Tomatis per aver accolto con entusiasmo la nostra proposta e per aver voluto inserire la mostra del Circolo tra le manifestazioni collaterali alla partenza del Giro d’Italia”.
La mostra CicliAmo, che verrà allestita a Palazzo Oddo in via Roma ad Albenga, verrà inaugurata giovedì 30 aprile alle 17 e resterà aperta fino a domenica 10 maggio, giorno della partenza della seconda tappa del Giro d’Italia.