La protesta

Giardini Chaplin di Alassio, fuori uso il “drago dei bambini”

Danneggiato dai vandali e transennato dai cantonieri del Comune per evitare pericoli

drago

Alassio. La denuncia arriva via Facebook nel tardo pomeriggio, ma era da tempo che le mamme con bambini avevano in mente di sfogarsi e di rendere pubblica la situazione. “Degrado al parco giochi….e dalla scorsa estate…non ci sono più soldi? Abbiamo speso troppo nei fuochi che hanno terrorizzato i cani o semplicemente i bimbi non meritano un parco giochi agibile?”. Poche righe ma ad effetto scritte da Barbara Braito e postate con tanto di foto. I giardini in questione sono quelli di Charlie Chaplin e neppure tanto isolati.

Sono in pieno centro ad Alassio, tra la stazione ferroviaria, il celebre Muretto e a due passi dal mare. Ma anche i cronisti di Ivg si erano accorti, tempo fa, che “il drago” che faceva tanto divertire i bambini non poteva più essere utilizzato. I vandali o chi per loro lo hanno distrutto a calci e pugni e già qualche anno fa era stato addirittura incendiato.

I tecnici del Comune lo hanno “sigillato” con tanto di transenne. Un sistema per garantire in qualche modo la sicurezza. “La situazione è rimasta tale e quale. Sono mesi che è così e non è stata risolta”, racconta Teresa Ballone che andava con la figlioletta Denise proprio in quel parco giochi non lontano da casa. Ora che ormai Pasqua è alle porte il “drago” dei bambini resta inutilizzabile e forse qualcuno sperava di trovare nell’uovo una sorpresa: giochi nuovi per tutti.

Più informazioni