Finale L. Un nuovo appuntamento con il tradizionale evento della sciabica a Finale Ligure nel segno della solidarietà: l’appuntamento rinnovato a domenica prossima, il 26 aprile, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, vedrà il ricavato interamente devoluto all’ospedale Gaslini di Genova in memoria della finalese Alessia Berruti, la ragazzina 11enne del Volley Finale morta per un aneurisma cerebrale.
In accordo con la famiglia di Alessia, l’associazione finalese Compagnia San Pietro, che organizza ogni anno la sciabica, ha deciso di devolvere tutto il ricavato dell’evento, con la vendita del pescato, allo specializzato nosocomio genovese.
La manifestazione dell’antica arte della pesca con le reti a strascico si terrà nello specchio di mare di fronte alla spiaggia del Rione dei Neri. “Speriamo nelle condizioni meteo…Siamo molti felici di poter bissare questo evento in memoria della piccola Alessia. Un grazie alla Capitaneria di Porto per la veloce procedura relative alle autorizzazioni necessarie per lo svolgimento della manifestazione, che speriamo anche per le sue finalità possa avere un ottimo successo” afferma Mario Coletti, segretario dell’associazione finalese.
leggi anche

Finale, uno striscione in ricordo di Alessia Berruti: “Anche lassù prendi la rincorsa e schiaccia più forte che puoi”

Open Provinciale di volley: l’incasso sarà devoluto al “Gaslini” in memoria di Alessia Berruti

Alessia Berruti, il presidente del Volley Finale: “Giorni terribili…Grazie a tutti per il tantissimo affetto”
