Verso il voto

Elezioni regionali, Fulvia Veirana: “Candidata con Paita, rinuncerò alla Cgil”

La sindacalista pronta a dimettersi dalla segreteria della Camera del Lavoro di Savona

veirana

Savona. “Raffaella Paita mi ha proposto la candidatura nel listino a suo sostegno alle prossime regionali. Ho deciso di accettare la candidatura”. Fulvia Veirana, segretaria provinciale della Cgil a questo punto dovrà rinunciare all’incarico.

“Come sapete la mia storia é totalmente legata al sindacato. Io sono una dirigente della Cgil e, quando il listino sarà depositato, decadrò automaticamente dal ruolo di segretaria della Camera del Lavoro – spiega infatti Veirana –  Come sindacalista, in questi anni, ho seguito decine e decine di crisi aziendali. Ho sempre potuto contare sull’appoggio della regione che ha sempre dato grande importanza alle ragioni del lavoro e si è sempre confrontata con i sindacati”.

Quanto alle prossime elezioni la sindacalista spiega di “aver accettato perché molte vertenze non sono ancora risolte e non possiamo affidarle a chi non vive più o non ha mai vissuto in Liguria, non se ne é mai occupato e quando ha governato non ha certo dato dimostrazione di rappresentare gli interessi del lavoro”.