Cairo Montenotte. Al volante in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Questa volta a finire nei guai non sono giovani freschi di patente, ma due automobilisti già di una certa età: un cairese di 50 anni guidava “drogato”, un sessantenne di Cosseria si è messo al volante dopo aver alzato un po’ troppo il gomito.
Entrambi sono risultati positivi e per tutti e due è scattato il ritiro della patente di guida, ma anche il sequestro dell’auto. Ora dovranno fare i conti con la giustizia. Nel giro di pochi mesi saranno processati in tribunale a Savona.
Ma non sono stati i soli a finire nella rete dei carabinieri del nucleo radiomobile di Cairo Montenotte. Nelle notti di venerdì e sabato sono state fermate 170 auto e controllate 240 persone. Le multe elevate per violazioni diverse al codice della strada alla fine sono state 25: uso del telefonino alla guida, cinture di sicurezza slacciate, guida pericolosa.
E la prossima settimana, in occasione del ponte del Primo Maggio, i controlli saranno potenziati in tutte le strade della Val Bormida savonese quando è prevista anche un’alta concentrazione di vacanzieri diretti in Riviera.
E i controlli hanno anche interessato Albenga. In questo caso sono stati due i denunciati per guida in stato di ebbrezza. Si tratta di un marocchino di 34 anni e di un cinquantenne di Cairo Montenotte. Multato anche un diciassettenne in sella ad uno scooter perché in stato di ebbrezza. Complessivamente, nei due posti di blocco sull’Aurelia e nel quartiere di Vadino, sono state controllate 25 persone.