Tornei di alto livello

Dal “Torneo Levratto” al “Memorial Comparato”: Carcare punto di riferimento per il calcio giovanile

Carcare. Un segnale dell’arrivo della primavera e delle giornate che iniziano ad allungarsi arriva, come anno, dall’Olimpia Carcarese che, in coincidenza con il debutto della bella stagione, organizza tornei giovanili di altissimo livello.

Merito di una gruppo dirigente che, da sempre, mastica pane e pallone, dedicandosi soprattutto al settore baby. Il momento clou è rappresentato dal “Memorial Giacomo Comparato”, approdato alla terza edizione e riservato alla categoria Giovanissimi.

Senza esagerare, per la qualità e quantità delle squadre presente, si può accostare questo appuntamento tra i principali organizzati in Italia. Afferma, giustamente orgoglioso, il dirigente storico Carlo Pizzorno: “Quando in una manifestazione sportiva sei costretto a dover dire di no a qualcuno, significa che hai fatto centro. E noi, per rispettare i giorni di gare ed il numero delle squadre, abbiamo dovuto rispondere negativamente ad alcune iscrizioni”.

Quattro giorni di gare, da giovedì 30 aprile a domenica 3 maggio, da seguire per tutti gli appassionati in cerca di vedere all’opera qualche talento in un momento particolarmente difficile per il calcio nazionale.

Ventiquattro le squadre presenti, che saranno inizialmente suddivise in sei gironi da quattro. Qualche nome? Juventus, Torino, Milan, Inter, Hammarby, Genoa, Sampdoria, Oympique Marsiglia, oltre alle principali squadre liguri.

Antipasto di questo torneo sarà, da sabato 4 a lunedì 6 aprile, la prima edizione del “Torneo Felice Levratto”, anche questo con la partecipazione di squadre d’élite e riservato agli Esordienti.

Ma questi sono soltanto due degli appuntamenti organizzati dall’Olimpia Carcarese che ha registrato in questa stagione un notevole numero di iscrizioni. In Val Bormida, per tutti i ragazzi desiderosi di scoprire i segreti del pallone affidandosi ad isruttori di qualità, l’Olimpia Carcarese è una garanzia.