Bordate

Ciangherotti accusa Vazio: “Aveva promesso di salvare il tribunale, per questo ora il Pd non vuole la scuola”

eraldo ciangherotti

Albenga. “Il Partito Democratico fa quadrato intorno all’Onorevole Franco Vazio, per silenziare la proposta avanzata da Forza Italia Albenga per un diverso utilizzo del Palazzo di Giustizia che abbia il sapore di dismissione del Tribunale di Albenga”. A parlare è Eraldo Ciangherotti, consigliere comunale di Forza Italia ad Albenga.

“Abbiamo, ad Albenga – ricorda il forzista – un Palazzo che, grazie ad un progetto di fattibilità a cura dell’Architetto forzista Nicola Podio, salvaguardando lo spazio per una sede a se stante e indipendente dell’Ufficio del giudice di Pace, presenta 2500 mq di superficie al piano terra inutilizzati, anche se riscaldati ed illuminati a carico dei cittadini, e che, con circa 250 mila euro di lavori di adeguamento, potrebbe ospitare una scuola con almeno 12 aule per  30 bimbi ciascuna, oltre a laboratori, palestra e mensa scolastica. Con anche la possibilità futura di sopraelevazione per altrettanti 3150 mq”.

“Eppure al Partito democratico di Albenga l’idea non va giù – prosegue Ciangherotti – Infatti Franco Vazio, dopo essersi venduto il posto albenganese nella lista del PD alle prossime regionali per assicurarsi la sua candidabilità alla Camera dei deputati al prossimo giro, ha chiesto all’intera sezione del PD di non commentare la proposta di edilizia scolastica intelligente che Forza Italia Albenga ha avanzato all’Amministrazione comunale per creare una nuova scuola nel Palazzo di giustizia e di archiviarla tirando in ballo la motivazione di un dissenso al riguardo da parte della presidenza del Tribunale di Savona”.

“In vero, una scuola all’ex Palazzo di giustizia di Albenga siglerebbe la definitiva smentita della prima promessa di Franco Vazio da parlamentare ingauno agli albenganesi – conclude Ciangherotti – il salvataggio (non avvenuto) del Tribunale di Albenga”.

leggi anche
tribunale albenga
Proposta
Albenga, la proposta di Ciangherotti e Perrone (Fi) a Cangiano: “Ecco la buona scuola nell’ex tribunale”
tribunale albenga
Politica
Ex Tribunale di Albenga, Porro attacca: “Costa 122.000 euro l’anno, pensiamo a come usarlo”
itis albenga
Scuole a pezzi
Albenga, la proposta di Ciangherotti: “Itis fatiscente? Spostiamolo nell’ex Tribunale”