Poste a mezzo servizio

Chiusura uffici postali, la protesta dei comuni del Golfo dell’Isola: Consiglio comunale congiunto e straordinario

Consiglio comunale congiunto dei comuni di Spotorno, Noli, Bergeggi e Vezzi Portio

poste

Spotorno. Il piano di razionalizzazione degli uffici postali da parte di Poste Italiane al centro del Consiglio comunale, in seduta aperta e congiunta, dei Comuni di Spotorno, Bergeggi, Noli e Vezzi Portio, i comuni del Golfo dell’Isola del comprensorio penalizzato dai tagli. Il Consiglio, in seduta straordinaria, si terrà questa sera, alle ore 21:00, presso l’hotel Palace di Spotorno.

“La situazione è drammatica – dice il sindaco Calvi – e dopo diversi incontri e riunioni non si è ancora trovata una soluzione. A Spotorno, Bergeggi e Noli il servizio al pomeriggio è chiuso, mentre a Vezzi Portio è operativo solo tre mattine a settimana: è chiaro che per un territorio come il nostro è penalizzante, senza contare i disagi per l’utenza che si andranno a moltiplicare durante il periodo estivo”.

Serve intervenire e subito per ripristinare un servizio adeguato per il nostro comprensorio” aggiunge Calvi. Per questo al termine del Consiglio comunale congiunto sarà approvato un ordine del giorno che chiede formalmente almeno la riapertura al pomeriggio di un ufficio postale del Golfo dell’Isola.