Spicci

Celle, il sindaco Zunino ringrazia la municipale e propone il “divieto di accattonaggio”

elemosina

Celle Ligure. Un ringraziamento e una proposta. Sono quelle che arrivano dal sindaco di Celle Ligure Renato Zunino, che ha rivolto un pensiero agli agenti della polizia municipale cellese: “Debbo ringraziare i vigili urbani per il lavoro fatto in questo periodo pasquale. E’ un periodo, quello dei ponti primaverili, non facile per la polizia urbana, che non è ancora potenziata dai vigili stagionali”.

A Celle, però, le cose sono andate piuttosto bene: “Credo che grazie alla professionalità dei nostri agenti e del comandante Parodi tutto sia andato bene sia per quanto riguarda il traffico, sia per il controllo sugli abusivi e dei camper”.

E poi la proposta, che è anche una specie di sondaggio lanciato tra gli abitanti della cittadina rivierasca: “Nel regolamento di polizia urbana approvato il 30 marzo si delega al sottoscritto (tramite ordinanza dopo l’approvazione da parte del Prefetto) la possibilità di interdire all’accattonaggio alcune zone. Vorrei sentire l’opinione dei cellesi. Tenendo conto del fatto che l’accattonaggio molesto è sempre perseguibile”.