Albenga. “Uomo capace, professionista e che conosce bene il territorio”. Sono le qualità che hanno spinto Carlo Capacci, fondatore del movimento Liguria Cambia a scegliere Roberto Schneck, ex vicesindaco di Albenga ed ex assessore provinciale di Savona.
“Conosco bene Albenga. Frequento quella città ed ho molte persone amiche. Roberto Schneck – dice Carlo Capacci, sindaco di Imperia – è una persona che conosce quella città e il comprensorio. Sono certo che, come tutti gli altri componenti della lista farà un buon lavoro”.
L’architetto di Albenga, con un passato in Forza Italia, è tra i candidati dellla lista civica moderata che appoggia il candidato presidente per la Regione Liguria Raffaella Paita, lista che nasce per volontà del sindaco di Imperiae che negli ultimi mesi ha acquistato un rilievo regionale con la costituzione del gruppo in Consiglio regionale che ha come capogruppo il prof. Ezio Armando Capurro.
Se su Albenga la scelta di Capacci è ricaduta su Schneck su Savona il candidato è l’ingegnere Carlo Frumento, attuale consigliere comunale del capoluogo. “Altro nome forte con una importante esperienza amministrativa – dice Capacci che aggiunge – Nella logica di creare un soggetto civico svincolato dai partiti, questi primi due candidati che si sono messi a disposizione della lista Liguria Cambia e che presentiamo ufficialmente, rappresentano un punto di forza della nostra lista sul territorio savonese: rappresentano il mondo professionale ma hanno entrambi anche la giusta esperienza politico-amministrativa per una esperienza di governo regionale”.