Cairo Montenotte. Centomila euro, così, senza fatica: giusto quella di “grattare” con la monetina. Eccolo, il regalo di Pasqua che non ti aspetti: a riceverlo un anonimo e fortunato cliente della ricevitoria Ottonello di Piazza della Vittoria, a Cairo Montenotte.
La notizia è arrivata questa mattina, per posta, quando la titolare ha aperto una busta e ha trovato, all’interno, una fotocopia del biglietto vincente. “All’inizio non ho capito – racconta – poi ho notato che tra le ‘carte’ c’era l’asso, che assegnava una vincita di 100.000 euro. E dal numero di serie del biglietto posso dedurre che è uno degli ultimi venduti sabato”.
Chi sia il fortunato acquirente, però, è impossibile scoprirlo: nella busta c’era solo la fotocopia, senza altri indizi. Poco male, alla ricevitoria si festeggia: quella che verrà ricordata a Cairo come “la vincita di Pasqua” è infatti la più grossa nella storia ricevitoria. “Ci è capitato diverse volte che qualcuno vincesse 10.000 euro, ma mai nessuno aveva portato a casa il premio massimo. E anche guardando agli altri giochi – spiega la titolare – ricordo una quaterna al Lotto da 80 milioni, ma si tratta di molti anni fa, quando c’erano ancora le lire”.