Savona. “Quando un Poliziotto riesce a giungere all’agognata pensione noi siamo felici per lui, ma se quel qualcuno è l’ex Segretario Generale Regionale del Co.I.S.P. Salvatore ‘Mirco’ Finocchiaro allora noi siamo estremamente felici per lui e lo festeggeremo come merita”. Con queste parole il Segretario Provinciale del Coisp Emiliano Bianchi rende omaggio all’ex collega che questa sera sarà festeggiato al ristorante “Brillo per caso” a Vado Ligure.
“Chiunque abbia conosciuto Salvatore – continua Bianchi – non può che concordare se sostengo che è stato un collega irreprensibile ed infaticabile, un sindacalista duro, corretto ed efficace e, soprattutto, una grande anzi grandissima persona! Festeggiare il suo meritatissimo riposo non solo è un enorme piacere al quale interverranno numerosi colleghi iscritti e non, tutte le Segreterie Provinciali Liguri con i rispettivi Segretari Generali e componenti delle Segreterie, ma anche un ‘dovere morale’ per tutta la preziosissima attività sindacale che in questi anni il nostro buon Mirco ha svolto per il CO.I.S.P. sia a livello locale che nazionale”.
“E allora – conclude Bianchi- questa sera dopo aver festeggiato in maniera adeguata il tuo preziosissimo ed invidiatissimo traguardo, non potremo infine far altro che riempirci per bene i polmoni e gridarti con tutta l’amicizia ed il rispetto che nutriamo per te: grazie di tutto e buona pensione ragazzo”.