Vado Ligure. Mezza giornata di shopping in attesa dell’esplosione, con animazione per bambini e focaccia per tutti. E’ questa l’iniziativa varata dai centri commerciali del savonese per il prossimo 9 aprile quando scatterà il “D-Day” per disinnescare la bomba di Albisola Superiore.
Domani il Molo 8.44 di Vado Ligure è pronto ad accogliere gli abitanti di Albisola, ma anche di Celle Ligure, fin dalle 8 del mattino offrendo loro focaccia e intrattenimento per i più piccini a cura dell’Associazione Pippinin, mentre Dj Linus intratterrà i più grandi con un po’ di liscio. Chi non ama il ballo potrà fare shopping tra i negozi lontano da casa. Ma ad accogliere gli “sfollati” sarà anche il centro commerciale “Il Gabbiano” di Savona, che offrirà a tutti occasioni di shopping. L’Ipercoop aprirà un’ora prima (alle 8 anziché alle 9) e gli animatori del centro Maya intratterranno con “i giochi di una volta”.
Tutto questo mentre gli artificieri della 32^ Brigata Taurinense in arrivo dal Piemonte effettueranno il loro undicesimo intervento nella nostra regione nella zona di Oliveto ad Albisola.
Gli sfollati saranno aggiornati sulle operazioni degli artificieri che faranno poi brillare la bomba in una cava della zona attraverso gli impianti sonori e quindi per comunicare quando l’attività sarà completata per poter tornare a casa.
















