Giovanili

Baseball Club Cairese: en plein al debutto per Allievi e Cadetti

Cairo Montenotte. Sabato 4 aprile è stata una giornata prolifica di vittorie per il Baseball Club Cairese in quel di Luceto, campo sul quale giocano la squadre della società Albisole Cubs.

Allievi e Cadetti hanno fatto il proprio esordio nei rispettivi campionati portando a casa due vittorie. Ad inizio mattinata sono stati gli Allievi a dare inizio alle danze e ad ottenere il primo successi della giornata con un secco 16 a 0 che non ha lasciato scampo agli avversari.

Sul monte di lancio ottima prestazione di Marenco, mentre in attacco in evidenza Luca Granata, Guido Gandolfo e Fabiola Gandolfo; positivo l’esordio di Zaharia e Carpentieri, con un doppio a testa.

E’ stata poi la volta dei Cadetti; anche in questo caso prestazione impeccabile e vittoria ottenuta in scioltezza con il punteggio di 24 a 2. Sul monte buona la prestazione del partente Giordano rilevato da Bloise al terzo inning; in attacco tante basi su balls concesse dal lanciatore avversario, ma anche diverse battute valide; Lazzari, Ceppi e Bloise ciascuno con un triplo e Gandolfo, Buschiazzo e ancora Bloise con un doppio a testa.

Da segnalare l’esordio assoluto di Carpentieri, Torello e Zaharia e il debutto in categoria di Scarrone, Chiarlone e Miari.

Ottimo, quindi, l’inizio di campionato per le giovanili biancorosse. Prossimi impegni per i Cadetti sabato 11 aprile a San Remo; per gli Allievi, invece, un turno di riposo e poi sabato 18 aprile a Cairo contro il Mondovì. La categoria Ragazzi, invece, sarà impegnata domenica 12 aprile in quel di Chiavari.

In coda, la prima squadra che ha giocato contro i Liguria Mariners nel campionato di NorthWest League, sfruttando l’occasione per limare alcune lacune in vista della prima di campionato di Serie B, in programma domenica 12 aprile a Cairo contro l’Ares.

Nelle foto: ultimi ritocchi alla strategia per la formazione Allievi; la formazione Allievi; la formazione Cadetti.