Calcio giovanile

“Balun e Matetti”, si parte: 18 squadre di Pulcini 2004 in campo per cercare la qualificazione

balun Matetti 2013
Foto d'archivio

Alassio. Appuntamento ad Alassio domani, venerdì 1 maggio, dalle ore 9,30, per “Balun e Matetti” la manifestazione calcistica dedicata ai Pulcini terzo anno (classe 2004) ormai diventata una tradizione irrinunciabile tra gli eventi proposti dalla Baia Alassio Calcio. L’evento rientra nell’ambito della 10ª “Coppa Città di Alassio – Spring Cup”.

Diciotto squadre si affronteranno in tre giorni di gare, per un totale di 63 partite, per qualificarsi alla seconda fase, nella quale entreranno in scena squadre professionistiche italiane ed estere.

Nella splendida struttura del campo di Loreto troveranno modo di divertirsi, non solo giocando a calcio, più di 250 ragazzi con le rispettive famiglie.

Da rimarcare che 10 delle 18 squadre partecipanti all’evento arrivano da Piemonte e Lombardia, fatto che ha una benefica ricaduta sulle strutture turistiche e commerciali di Alassio.

Domani si giocheranno 21 incontri; sabato 2 maggio altri 24 e termineranno così i gironi della prima fase. Domenica spazio ai sei triangolari conclusivi, per un totale di 18 partite, che delineeranno la classifica finale. Le partite si disputeranno sulla distanza di un tempo da 20 minuti.

Nel girone A sono state inserite Baia Alassio “Gialla”, Golfodianese, Voluntas Nizza, Imperia, Cheraschese, Pozzomaina, Imperia. Nel girone B troviamo Albenga, Bogliasco, Ospedaletti, Polis Genova, Xenia Sport, Chisola. Il girone C è composto da Baia Alassio “Nera”, Argentina, Carlin’s Boys, Orione Voghera, Chieri, Sporting Rosta.