Cisano sul Neva. E’ stato condannato a due anni di reclusione, ma ha potuto beneficiare della sospensione condizionale della pena così pure della non menzione sul casellario giudiziario, M.C., 38 anni, residente a Ortovero.
Nel maggio del 2007 era rimasto coinvolto in un incidente stradale che era costato la vita a Piero Giovanni Falanga, 45 anni, residente a Genova, dipendente dell’agenzia delle Entrate e sindacalista.
Era morto in seguito a un doppio scontro, terminato sotto le ruote di una Golf. L’incidente era avvenuto a Cisano sul Neva, e metà pomeriggio. Lo scooter Yamaha di Falanga viaggiava sulla provinciale 582 in direzione mare, quando la Volkswagen Polo, guidata da M.C., stando ai primi riscontri, gli aveva tagliato la strada davanti alla Sar in località Polo 90.
L’autovettura proveniva da Albenga e stava svoltando a sinistra per immettersi nella piazzola del bar «Meeting», ma non aveva fatto in tempo ad attraversare la carreggiata. Il quarantacinquenne aveva sbattuto contro il fanalino anteriore destro dell’automobile. Il suo corpo ha sfondato il finestrino del veicolo ed era finito nell’altra corsia.
In quel momento sopraggiungeva a bassa velocità una Golf Volkswagen, il cui conducente non aveva potuto evitare l’impatto.