Andora. Mancano ancora pochi giorni alla chiusura delle iscrizioni al corso di formazione “Il volontariato come risorsa: grauità e valore di un impegno”, organizzato dalla Fondazione Sacra Famiglia Onlus di Andora.
Il ciclo di lezioni, organizzato con il patrocinio della Regione e del Comune, si snoderà in cinque serate: il 21 e 28 aprile e il 5, 12 e 19 maggio dalle 20 alle 22. Il corso si terrà presso la sala polivalente della Fondazione in via del Poggio.
La partecipazione è gratuita e al termine del corso verrà rilasciato attestato di partecipazione. Per maggiori info e per iscriversi è possibile telefonare presso la sede della Fondazione di Andora al numero 0182.85005 dalle 9 alle 16.30 o scrivere all’indirizzo mail: smilesi@sacrafamiglia.org.
La Fondazione Sacra Famiglia Onlus nasce a Cesano Boscone nel 1896 grazie al parroco del paese Don Domenico Pogliani, del quale è in corso la causa di beatificazione. Offre servizi accreditati di assistenza e riabilitazione rivolti a persone con disabilità psicofisiche ed anziani non autosufficienti. Assiste ogni giorno oltre 2000 utenti forma residenziale, diurna, ambulatoriale e domiciliare, operando nelle diverse sedi di Lombardia, Piemonte e Liguria. In Liguria Sacra Famiglia è presente con due sedi ad Andora e una a Pietra Ligure: offre servizi diurni, residenziali, ambulatoriali e domiciliari a persone maggiorenni con disabilità cognitive.