Trasloco

Albenga, trasferimento della mensa del Centro Anziani al Trincheri

trincheri

Albenga. La giunta comunale approva una delibera che dispone il trasferimento della mensa anziani dal Centro anziani (Lungocenta Croce Bianca) all’Istituto Domenico Trincheri a partire da domani, venerdì 1 maggio. A dare l’annuncio l’assessore alle Politiche Sociali Simona Vespo che seppure ancora in convalescenza segue con attenzione le pratiche da lei avviate nel sociale.

“Una scelta adottata anche perché abbiamo ritenuto che sia piacevole consentire alle persone che utilizzano il servizio di farlo in un luogo idoneo – spiega l’assessore Vespo – e che presenta spazi anche per seguire attività che consentano la socializzazione in una sinergia tra il Trincheri e il Centro Anziani, considerata la loro disponibilità ad un’apertura agli esterni dalle 10 ore alle 17 con spazi ricreativi, sala Tv e biblioteca”.

“La collaborazione e la disponibilità mostrata nell’accogliere la nostra richiesta fa si che il Trincheri si apra ancor più all’esterno per offrire servizi anche a persone non ricoverate. La mensa servirà pasti preparati nella cucina dell’Istituto a tutti i residenti anziani e non solo coloro che versano in stato di difficoltà economiche. Sono previste fasce tariffarie in base a differenti Isee. Ringrazio – aggiunge l’assessore – il centro anziani ricordandone la disponibilità, ma considero che poiché più idoneo, abbiamo scelto di riportare il servizio al Trincheri, che è il fiore all’occhiello, anche per implementare i servizi e consentire un maggior contatto con l’esterno e a questo scopo abbiamo in progetto altre attività”.

La giunta ha anche approvato le linee di indirizzo e le modalità di iscrizioni al Campo Solare a partire dal 4 maggio fino al 5 giungo. Tutte le informazioni sono scaricabili dal sito istituzionale del comune. I moduli potranno essere ritirati presso l’Ufficio Politiche Sociali. Qualora le iscrizioni superino i posti disponibili verrà redatta apposita graduatoria.