Penna sopraffina

Albenga, piccoli scrittori crescono: Fabrizio Sardo vince il concorso di Geronimo Stilton

Fabrizio Sardo Albenga

Albenga. Ha tredici anni, frequenta con ottimi risultati la scuola media di Leca d’Albenga e nel tempo libero ama giocare a tennis, incontrare i coetanei, leggere e non disdegna i videogiochi. La sua grande passione è però la scrittura e proprio grazie a questo hobby Fabrizio Sardo ha ricevuto un prestigioso riconoscimento.

E’ infatti risultato il vincitore, tra molte centinaia di partecipanti, del concorso nazionale “Scrittore coi baffi”, indetto dalla Geronimo Stilton Media Group. Ed il premio è stato quello che ogni scrittore, anche in erba, desidera: la pubblicazione della propria storia.

La vicenda nata dalla fantasia del giovane studente ingauno ha per titolo “Trappola, superpizzaiolo” e si svolge, ovviamente a Topazia. La sceneggiatura , opera di Fabrizio, è arricchita dalle illustrazioni dei professionisti della casa editrice, con effetti davvero suggestivi.

Il vincitore è ovviamente soddisfattissimo: “Per me è stata davvero una bella sorpresa , sono felicissimo e ora comincio a pensare alla prossima storia”.