Ricordo

Albenga, i ragazzi delle scuole “rapiti” dallo spettacolo “Cenere” di Marco Rinaldi

Mariangelo Vio: "I ragazzi hanno mostrato grande interesse per le storie dei giovani che 70 anni fa costruito il nostro paese"

Albenga. Successo per lo spettacolo teatrale “Cenere – Racconti partigiani in attesa di un Aprile” interpretato da Marco Rinaldi e andato in scena ieri mattina al teatro Ambra di Albenga davanti a un gran numero di studenti delle scuole superiori ingaune.

Soddisfatto Mariangelo Vio, presidente del comitato antifascista di Albenga: “L’iniziativa ha ottenuto un grande successo ed è stata resa possibile dalla collaborazione con il consiglio regionale e l’Isrec (Istituto Storico della Resistenza e dell’Età contemporanea) di Savona, che ha coinvolto i giovani delle scuole albenganesi. I ragazzi hanno mostrato grande interesse per le storie ‘normali’ di giovani come loro che con le loro lotte ed i loro sacrifici 70 anni fa ci hanno dato un paese libero e democratico“.

Oltre al sindaco Giorgio Cangiano e Mariangelo Vio hanno assistito allo spettacolo anche autorità politiche provinciali e regionali.